Museo Storico Militare Schilpario

Il museo

Situato a Schilpario, in Valle di Scalve, il Museo Storico Militare rappresenta un omaggio a coloro che hanno servito durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo straordinario Museo è stato fondato grazie alla passione e all’impegno congiunto di Silvano Bettineschi e Adamo Marelli, due appassionati della storia militare e della conservazione del patrimonio storico.

I mezzi militari

L’attrazione principale del museo è la vasta gamma di mezzi militari della Seconda Guerra Mondiale: camion, auto militari, tra cui un esemplare unico in Europa, carri armati, un elicottero e persino due aerei che solcarono i cieli durante la guerra. Tra i reperti, si trova anche una vasta gamma di oggetti d’epoca, cimeli e memorabilia che forniscono un’immersione autentica nella vita quotidiana dei soldati, carristi e artiglieri che hanno combattuto in prima linea.

Associazione "Lombardia Ricorda"

L’intero museo è gestito con passione e dedizione dall’associazione “Lombardia Ricorda”, che si impegna a preservare la memoria storica e a condividere le lezioni apprese dal passato con le generazioni future. La loro missione è quella di assicurare che le storie di coraggio e sacrificio dei soldati non siano dimenticate.

Contatti:

+39 335 626 2843

info@museostoricomilitare.it