Baita Valle Azzurra
La struttura
Situata nello splendido contesto del parco delle Orobie bergamasche, la Baita Valle Azzurra prende il nome dall’antica frazione di Valzurio e dall’incantevole valle che le fa da cornice. All’interno, in un ambiente familiare ed accogliente, puoi gustare i prodotti tipici e le specialità della Valle Seriana.
I servizi
La Baita Valle Azzurra è aperta tutti i weekend dell’anno, mentre nei mesi di luglio e agosto il servizio bar, ristorante e camere è attivo tutti i giorni. Al bar puoi fermarti per uno spuntino o un aperitivo con taglieri realizzati con prodotti locali, selezionati accuratamente da aziende agricole locali, oppure per una colazione o merenda con deliziosi dolci fatti in casa. A pranzo e a cena il ristorante serve piatti della tradizione bergamasca di montagna con i suoi sapori inconfondibili che variano a ogni stagione. Inoltre, la Baita Valle Azzurra dispone di tre camere con servizi privati per trascorrere momenti speciali con la tua famiglia.
I gestori
Da dieci anni Anna e Paolo gestisco con passione la Baita Valle Azzurra e, insieme alla piccola Eva, condividono lo stesso amore per la Valzurio.
I valori
Dodici anni fa Anna si è trasferita da Bergamo a Valzurio per vivere in mezzo alla natura. Ha seguito da subito il sogno di poter lavorare valorizzando le sue passioni: la montagna e la cucina. Questo cambiamento di vita ha ispirato il progetto Baita Valle Azzurra, che nasce come punto di riferimento per i visitatori di questa meravigliosa valle. Raggiungere gli obbiettivi non è stato facile, ma alla fine ha prevalso e continua a prevalere l’amore che la lega a questi luoghi fatti di silenzi, natura incontaminata e persone che, come lei, amano trascorrere il proprio tempo in luoghi autentici come Valzurio.
Contatti:
+39 0346 28193
info@baitavalleazzurra.it