Rifugio Albani
Il rifugio
Il Rifugio Albani si trova in alta Val di Scalve, a 1939 m, e gode di una meravigliosa vista della Presolana e del sottostante abitato di Colere.
Le attività
Trekking, alpinismo, mountain bike, arrampicata, scialpinismo, ciaspolate… ad ogni stagione una vasta scelta di attività da praticare in alta quota. Ultima tappa del Sentiero delle Orobie, è base per le difficili vie d’arrampicata della parete Nord della Presolana o per le più accessibili falesie. Più facile, ma non meno suggestiva è la via ferrata del Passo della Porta che permette di raggiungere il versante meridionale della montagna.
I rifugisti
Il fiore all’occhiello dell’Albani sono i rifugisti eccezionali: Sandra e Chicco accolgono tutti aprendo la porta di casa con calore e affetto.
In questo clima familiare e accogliente vi porteranno alla scoperta dei sapori tipici della cucina delle valli alpine.
Vita di montagna
Insieme a loro riscoprirete la vita di montagna: i racconti davanti al fuoco acceso e lo scambio di emozioni vissute nelle attività in quota accompagneranno le vostre serate, garantendo poi un piacevole riposo.
E se questo non bastasse, la loro intraprendenza li porta costantemente a organizzare eventi e campi scuola; per rimanere aggiornati seguiteli su Instagram e Facebook!
Contatti:
+39 0346 51105
rifugioalbani1939@gmail.com