ENTRA IN
#OROBIESTYLE
Se come noi hai a cuore il futuro delle Orobie,
diventa parte attiva del cambiamento!
DIventa socio
Per costruire e valorizzare l’identità orobica all’insegna della natural experience è necessario innanzitutto definire e promuovere uno stile comportamentale, architettonico e di accoglienza che sensibilizzi il turista alla sostenibilità dell’ambiente naturale.
Il punto di partenza
Per comprendere la situazione del comparto turistico nelle Orobie, i dati sono imprescindibili:
I dati e i grafici sottostanti sono contenuti nel «Rapporto annuale 2018. Analisi e monitoraggio dei flussi e dell’evoluzione turistica sul territorio bergamasco» realizzato dalla Provincia di Bergamo e dall’Osservatorio Turistico della Provincia di Bergamo.
Da una prima analisi dei flussi turistici della provincia di Bergamo tre particolari sono degni di nota:
La situazione di partenza appena descritta conferma l’intuizione che ha portato alla nascita dell’Associazione Orobiestyle.
Invitiamo pertanto i vari attori presenti sul territorio (imprenditori turistici e non, istituzioni, privati cittadini ecc.) a unirsi a noi per riorganizzare la proposta in chiave sostenibile, puntando all’eccellenza sotto un unico brand.
A nostro avviso, questa è la via da seguire per poter imporre il nostro magnifico territorio quale destinazione turistica di successo a livello italiano e internazionale, sfruttando con più vigore la presenza di importanti aeroporti nelle immediate vicinanze.
Gli obiettivi
Nel medio-lungo periodo Orobiestyle si propone di:
Orobiestyle, inoltre, individuerà gli standard di eccellenza e le buone pratiche da seguire per poter competere a livello internazionale come destinazione turistica. Il successo dipenderà molto dalla capacità dei singoli operatori di applicare le linee guida proposte e dalla loro intraprendenza per raggiungere quella notorietà turistica a cui il territorio punta.
Se come noi hai a cuore il futuro delle Orobie,
diventa parte attiva del cambiamento!
Stai utilizzando un browser obsoleto.
Il seguente sito NON è ottimizzato per Internet Explorer.
A fatal exception IE has occurred at C0DE:L05TUD10 in 0xC0DEBA5E.
oppure clicca il pulsante qui sotto:
aggiorna il tuo browser!